Monza – Il bello, il brutto e il praticante – Concorso di… idee 2017

Il video propone diverse situazioni riguardanti la pratica di alcuni tirocinanti, l’effettività e la proficuità della stessa, a fronte di una quotidianità che non sempre le garantisce.

L’obiettivo formativo è quello di stimolare un approfondimento del tema  rapporto tra avvocato e tirocinante: doveri deontologici di entrambi e ratio del dettato deontologico.

Attraverso il video, nell’ambito di un incontro formativo, i partecipanti potranno riconoscere i comportamenti virtuosi e quelli non corretti sia dell’Avvocato quale formatore di futuri colleghi, sia del Dottore tirocinante e dibattere delle prescrizioni contenute nell’Ordinamento Professionale e conseguenti Regolamenti e nel Codice Deontologico.

Hanno partecipato alla sceneggiatura: Paolo Borgonovo – Moira Cadregari – Lucilla Di Lorenzo –  Colondrina Poncia – Luca Ratti – Giulia Rossi.

Gli attori: Moira Cadregari – Lucilla Di Lorenzo -Antonio Femia – Gaetano Giamboi – Enzo Pagliarulo – Colondrina Poncia – Luca Ratti – Marta G. Sala – Francesca Verderio.

Si ringraziano l’Ordine degli Avvocati di Monza e il Presidente del Tribunale di Monza.

Stiamo raccogliendo il materiale per la realizzazione degli eventi formativi… coming soon