Lanciano – Sono gatte… da pelare! – Concorso di… idee 2017

Il video propone una situazione in cui l’avvocato si trova a dover valutare se sia tenuto a rispettare l’obbligo di mantenere il segreto professionale oppure la gravità della situazione gli consenta di derogare a questo dovere fondamentale.

L’obiettivo formativo è quello di sollecitare una riflessione sul tema generale del dovere (e del diritto) di mantenere il segreto su tutte le informazioni fornite dal cliente e, in particolare, di sollecitare  una risposta ai dubbi del protagonista del video.

Nell’ambito di un incontro formativo, i partecipanti potranno approfondire la tematica delle deroghe di cui all’art. 28 comma 4 del codice deontologico, analizzando il dettato letterale del precetto e la sua interpretazione attraverso dottrina, giurisprudenza ed eventuale casistica derivante dall’esperienza concreta.

La sceneggiatura è di Monia Andreoli – Giuseppina di Bucchianico – Pietro A. Di Ienno – Marta Di Nenno – Antonio Di Renzo – Antonella F. Fantini

Gli interpreti sono: Pietro A. Di Ienno – Marta Di Nenno – Antonella F. Fantini – Marcella Marino – Massimiliano Sichetti – Silvana Vassalli (nella sua qualità di Presidente del COA di Lanciano)

Si ringraziano il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano in particolare il Presidente Silvana Vassalli e il Segretario Angela Di Cicco – lo studio Di Monte e Di Ienno per il supporto logistico e il Circolo del caffè di Bianco Riccardo

Stiamo raccogliendo il materiale per la realizzazione degli eventi formativi… coming soon